Si ritorna in campo

U18 Spakka – Valpantena Volley: 3-0 (25-13, 25-19, 25-16)

SERIE B2

SPAKKA VOLLEY – S.Ilario Volley Calerno RE: 3-0 (25-12, 25-15, 25-19)

Spakka Volley: Corazza (5), Permunian (11), Pintani (9), Campi (3), Angelini (8), Stello E. (2) ,Borin (libero), Turetta (1), Motteran (3), Tempo, Zeggio (2), Ramarro (libero2); n.e: Stello A. – ALL: Scalzotto

Riprende da dove aveva lasciato lo Spakka che inanella un’altra vittoria e si assesta al quarto posto in classifica. Certo la ripresa del campionato non era certo improba per la squadra di mister Scalzotto che aveva di fronte le ultime della classe, la giovane formazione emiliana del Volley Calerno, rilegata in ultima posizione e ancora a secco di vittorie in questa stagione. Ma come si sa alla ripresa dopo la sosta per le festività tutte le partite nascondono delle insidie.
Si parte con Stello E. in regia, Pintani opposto, Corazza e Angelini in laterale, Campi e Permunian centrali con Borin libero. L’inizio mostra subito la differenza di caratuta delle due formazioni, con le padroni di casa che scappano avanti 8-2, 16-6 con Angelini e Pintani a dettar legge. Scalzotto inserisce anche Zeggio e il set si chiude in scioltezza 25-12.
Al cambio campo non cambia la musica con lo Spakka avanti 8-1; troppi gli errori delle ospiti e le veronesi vanno avanti 16-12, 22-13 con Scalzotto che da spazio ancora a Zeggio e anche a Turetta, Motteran e al secondo libero, la giovane Ramarro classe 2001 che si distingue subito per due buone difese. Finisce 25-15 malgrado i cambi operati dal coach ospite.
Nel terzo set lo Spakka appare un pò più rilassato e controlla le avversarie rimanendo avanti di 4-5 lunghezze. Dopo pochi punti entra anche la palleggiatrice Tempo ad avvicendare Stello E. Lo spakka va avanti 8-4, 16-10 e cosi è ancora l’occasione per vedere in campo Zeggio, Turetta, Motteran e Ramarro. Unica non a tabellino la convalescente Stello A., Turetta mette giù la palla del 25-19 e il pubblico locale può applaudire le proprie begnamine.
Partita difficilmente giudicabile visto il divario tecnico tra le due squadre. Di sicuro lo Spakka ha fatto bene in attacco con un 42% di squadra (e una devastante Permunian che ha chiuso con l’86% in questo fondamentale), ma la ricezione non è certo stata una delle migliori e anche la difesa non ha trovato una ottima serata. Ora servirà ritrovare un ritmo più sostenuto perchè sabato si gioca il derby veronese in casa del VTV e perchè sicuramente la formazione di coach Scalzotto vuole chiudere bene questo girone di andata, difendendo la quarta posizione acquisita e anzi, perchè no, aspirando ad agganciare la zona play off visto che l’ultimo appuntamento per la fase di andata sarà il match a Villa Bartolomea con il Volano, attualmente secondo in classifica con +5punti sulle nostre ragazze. Importante comunque tenere alta la concentrazione visto che la zona retrocessione è solo 6 punti sotto, frutto di una classifica corta.  #iotifospakka

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *