U13f Spakka – Pallavolo Zevio: 2-1 (29-27, 25-20, 10-25)
Vittoria per l’U13 spakka che alla seconda giornata di campionato fa vedere segni di crescita importanti. Un 2-1 avvincente ai danni di un combattivo Zevio. Un plauso alle atlete in campo e ai genitori tutti in tribuna, dove si è visto il vero tifo sportivo. Bravi #iotifospakka
SERIE B2
BSTZ-Omnsi Vobarno BS – SPAKKA VOLLEY: 0-3 (19-25,20-25,23-25)
Spakka Volley: Corazza (2), Stello A. (1), Permunian (16), Pintani (13), Campi (5), Stello E. (5), Angelini (2), Zeggio (2), Borin (libero); n.e:Turetta, Motteran, Fraccarolo, Donadoni (libero 2) – ALL: Scalzotto
Colpo grosso dello Spakka che espugna il campo di Vobarno con un perentorio 3-0 e balza al quinto posto in classifica. La squadra di mister Scalzotto prosegue quindi la lenta crescita e, pur non essendo ancora al top con tutte le giocatrici, diventa estremamente concreta. Tre punti che fanno morale e sicuramente ripagano del rammarico della scorsa settimana dove le veronesi meritavano qualcosa di più con la capolista Argentario, ancora imbattuta dopo 5 turni.
Si parte con Stello E. in regia, Pintani opposto, Corazza e Stello A. in laterale, Campi e Permunian al centro con Borin libero. Partono bene le padroni di casa che allungano 3-1, 5-3 quando la solita Permunian supportata bene da Pintani ricuciscono lo scarto e portano avanti lo Spakka 5-8, 7-13 fino al 12-16 al primo time-out tecnico. Il Vobarno prova a riportarsi sotto fino al 15-17 ma lo Spakka non ci sta e con una buona serie al servizio di Pintani allungano fino al 15-21; la stessa Pintani da seconda linea mette giù la palla del 15-22 e poi una fast di Permunian firma il 15-23. Due errori delle bresciane chiudono il set a favore dello Spakka 19-25.
Si cambia campo con le locali più determinate che allungano ancora in partenza 5-3, 8-5 con di mezzo anche l’infortunio di Stello A. costretta a lasciare il campo con la caviglia mal ridotta. Entra Angelini e pian piano la squadra di mister Scalzotto, specie grazie alla paziente difesa, ricuce lo svantaggio e sorpassa: 8-8, 11-11, 12-16 con un ace di Stello Emanuela. Due battute di Bertolini per le locali incollano il risultato sul 16-18 ma le veronesi non cedono e due volte Permunian e un attacco di Angelini danno il pass per il set che si chiude 20-25 con un attacco di Corazza.
Nel terzo parziale solita partenza a favore delle Bresciane che stavolta però allungano 5-3,8-6,15-8. Scalzotto inserisce Zeggio su Campi e, complice una buona serie di servizi della neo entrata, lo Spakka pian piano rimonta; Pintani e Permunian mettono giù palloni importanti con anche alcuni scambi lunghi spettacolari. Le veronesi impattano 17-17 e allungano proprio grazie ad un muro e un attacco di Zeggio. La difesa Spakka fa il resto costringendo all’errore un confuso Vobarno che comunque impatta sul 22-22. Pintani firma il 22-23, una invasione delle locali porta lo Spakka avanti 22-24. La solita Bertolini accorcia 23-24 ma è un attacco in rete delle bresciane a regalare set e vittoria alle veronesi che chiudono 23-25.
Grande soddisfazione per lo staff dello Spakka che torna con tre punti importantissimi, anche in vista del difficile match in programma la prossima settimana, ancora in trasferta, ancora nel bresciano con il Pisogne, attuale seconda forza del campionato. Partita che ha sottolineato ancora una volta la buona difesa dello Spakka ben orchestata dal libero Borin. Tra le note positive poi il supporto dato dalle atlete subentrate dalla panchina e la solita ottima prova del centrale Permunian (16 punti col 54%in attacco), oggi condivisa con l’opposto Pintani autrice di 13 punti. A guardare lo scout il Vobarno ha ricevuto leggermente meglio e attaccato con un percentuale più alta delle nostre, costretto però a molti più errori. Da migliorare ancora sicuramente l’apporto offensivo della zona 4, con i laterali più protagonisti in difesa che in fase di attacco; ma se si vince anche così aspettiamo con curiosità quando tutti i meccanismi saranno oliati a dovere. Un pò di ansia anche per le condizioni di Stello Angela, infortunatosi come detto nel secondo set. Speriamo che l’adrenalina della vittoria porti anche una pronta ripresa per la schiacciatrice dello Spakka. Ora tutti a Pisogne a vendere cara la pelle!
#iotifospakka